Top 5 dei Migliori Tartufi Magici per Principianti
Pubblicato :
April 10, 2017
Categorie :
Default
La psilocibina contenuta nei tartufi può provocare effetti molto potenti. Anche se l'esperienza è quasi sempre positiva, bisogna sapere quali tartufi assumere e come prenderli, soprattutto quando si è inesperti, al fine di ottenere il miglior viaggio possibile.
I tartufi magici sono organismi dalle proprietà psichedeliche. Tuttavia, il loro consumo può creare non poche difficoltà, soprattutto quando non se ne conoscono gli effetti. Per aiutarvi, abbiamo deciso di mettere insieme una lista delle 5 varietà più indicate per i viaggi psichedelici dei principianti. Date un'occhiata qui di seguito!
1. PSILOCYBE MEXICANA
La Psilocybe Mexicana è probabilmente la varietà di tartufo magico più popolare. Inoltre, la sua potenza si presta all'inesperienza di coloro che vogliono avvicinarsi al mondo psichedelico senza essere sopraffatti dai suoi effetti.
Questo tartufo tende a provocare effetti con dosi di 5 grammi. Tra le sensazioni che si possono avvertire, troviamo quelle di benessere ed euforia, così come una spiccata creatività e una maggiore facilità alla meditazione filosofica. Si possono percepire anche sensazioni di avventura e rivelazione. Alcune persone possono provare una leggera confusione dagli strani risvolti.
È per questo motivo che la potenza della Psilocybe Mexicana è stata valutata con un punteggio di 2,5 su una scala di 5. Le allucinazioni, invece, raggiungono un punteggio di 1 su 5, il che lo rende una buona scelta per i principianti non abituati alle esperienze troppo forti. La creatività stimolata da questo tartufo è stata valutata su 4/5, mentre l'introspezione filosofica su 3/5. Queste qualità offrono riflessioni molto più profonde, ma senza stimoli visivi troppo vivaci. Gli effetti si possono già avvertire con una dose da 5g, mentre con 10g l'esperienza è considerata media e con 15g molto forte.
2. PSILOCYBE TAMPANENSIS
I tartufi di Psilocybe Tampanensis sono stati battezzati "pietre filosofali", per i profondi e particolari pensieri che tendono a provocare. Questo tartufo fu scoperto per la prima volta presso la località di Tampa, in Florida (da qui il nome tampanensis).
La Psilocybe Tampanensis è leggermente più forte rispetto alla Mexicana. La sua potenza è stata valutata in 3,5/5. Gli effetti di questo tartufo possono essere avvertiti già con un dosaggio di 4g, mentre con 15g si possono vivere esperienze molto intense. I primi effetti si possono avvertire dopo 15 minuti dall'assunzione e durano fino a 6 ore. Il punteggio delle allucinazioni della Psilocybe Tampanensis è di 3,5/5. La creatività invece è stata valutata in 3,5/5 e l'introspezione filosofica in 5/5.
3. PSILOCYBE PAJARITOS
In termini di potenza, la Psilocybe Pajaritos si trova tra i tartufi Mexicana e quelli Tampanensis, raggiungendo un punteggio complessivo di 3/5.
Il nome di questi tartufi significa "uccellini", a causa delle loro piccole dimensioni e degli effetti che possono catapultare nei cieli più alti. Con un dosaggio di 5g si possono già avvertire i suoi effetti, mentre con 10g l'esperienza è considerata media e con 15g molto forte e travolgente. I primi effetti si percepiscono dopo appena 30 minuti dall'ingestione e possono durare fino a 6 ore. Le allucinazioni sono state valutate con un punteggio di 2/5, a causa dei suoi effetti prevalentemente mentali. Infatti, la creatività che provoca è stata valutata in 4/5, mentre l'introspezione filosofica in 4/5. Per quanto riguarda l'intensità, questo tartufo è stato valutato con un punteggio di 2/5.
4. PSILOCYBE FANTASIA
La Psilocybe Fantasia è un'ulteriore alternativa per principianti, in quanto si posiziona nel centro della scala di valutazione, con una potenza complessiva di 3/5.
In molti hanno riferito che si avverte un maggior desiderio di socializzare e un'irrefrenabile voglia di ridere, oltre ad una cascata di pensieri ispiratori. Gli effetti si avvertono già ad un dosaggio di 5g, mentre le esperienze più forti si possono percepire con dosi di 10 e 15g. I primi effetti si avvertono dopo circa 15 minuti. L'esperienza può durare fino a 6 ore con dosaggi più elevati, mentre 3 ore con dosi inferiori. La potenza della Psilocybe Fantasia viene valutata in 4/5, per cui preparatevi ad un viaggio pieno di avventure. Il punteggio sia per creatività che intensità si aggira intorno a 2/5. Tuttavia, la sua capacità di provocare forti sensazioni di introspezione filosofica è stata valutata in 4/5. Ovviamente, questa varietà di tartufo è propensa a provocare forti allucinazioni e alterazioni nella percezione.
5. PSILOCYBE ATLANTIS
La Psilocybe Atlantis è forse il tartufo che più si spinge ai limiti dello spettro consentito ai principianti, con una potenza complessiva valutata in 4/5.
Il suo nome deriva dalla località in cui fu scoperto: Fulton County, nello Stato della Georgia, USA. Gli effetti di questo tartufo sono molto intensi, capaci di alterare la realtà, che potrebbe apparire completamente diversa. Ciò tende a stimolare anche i pensieri filosofici più profondi e ad aumentare la creatività. I primi effetti possono essere avvertiti dopo appena 15 minuti dall'assunzione e possono durare fino a 6 ore, quando assunto in quantità elevate. 5g di Psilocybe Atlantis sono sufficienti per sentire effetti di intensità moderata, mentre con 15g si viaggia nei più lontani regni psichedelici. Le allucinazioni e l'intensità di questo tartufo sono pari a 4/5, la sua creatività a 3/5 e il pensiero filosofico che induce tocca addirittura i 5/5.
COME ASSUMERE I TARTUFI
I tartufi sono molto facili da consumare e possono essere direttamente ingeriti. Si consiglia di masticarli accuratamente per evitare eventuali sensazioni di nausea e per aumentare la superficie di assimilazione della psilocibina. I tartufi possono essere anche consumati sotto forma di tè. Basta lasciarli infondere in acqua calda per circa 20 minuti, filtrare e bere. Evitate di usare acqua bollente, in quanto potreste danneggiare parte del contenuto di psilocibina.