Le 10 Migliori Mete Turistiche per Viaggi Psichedelici
Pubblicato :
November 27, 2017
Categorie :
Le Migliori Classifiche
Il turismo della droga è diventato talmente popolare che alcuni resort ora distribuiscono spinelli ai viaggiatori ancor prima di scendere dall'aereo. Per tutti gli psiconauti, fan della ganja, e amanti delle feste, ecco la nostra lista delle 10 migliori mete turistiche per viaggi psichedelici!
Nel corso della storia gli esseri umani di ogni razza e cultura hanno fatto ampio uso di sostanze psichedeliche per espandere la propria coscienza e i propri orizzonti spirituali. Pur avendo accompagnato l'umanità fin dalle sue origini, queste sostanze psicotrope oggi sono considerate illegali in molti Paesi. Per fortuna, alcune nazioni hanno un atteggiamento più tollerante verso le sostanze psichedeliche.
Se a ciò aggiungete un paesaggio mozzafiato, otterrete i luoghi del mondo ideali per un viaggio psichedelico.
In queste località spettacolari avrete la possibilità di sperimentare liberamente trip psichedelici. Inoltre, potrete vivere in prima persona alcuni riti ed eventi culturali straordinari. Ecco la nostra lista delle 10 migliori mete turistiche per viaggi psichedelici.
1. GILI TRAWANGAN, INDONESIA - FUNGHI ALLUCINOGENI
L'Indonesia potrebbe essere il luogo ideale per sperimentare un fantastico trip da funghi allucinogeni. In Indonesia lo statuto giuridico dei funghi magici non è del tutto chiaro, comunque non vengono considerati illegali. Se visitate una delle città più turistiche, come Bali, potrete trovare un ampio assortimento di funghi allucinogeni in vendita presso numerosi negozi.
Uno dei posti che vale davvero la pena visitare è il paradiso indonesiano di Gili Trawangan, considerato uno dei migliori luoghi al mondo per gli psiconauti. Portate con voi qualche amico e un po' di funghetti, e ammirate lo straordinario spettacolo del tramonto in questa location da favola! L'Indonesia non offre soltanto panorami incantevoli. Qui troverete anche moltissimi bar e club per festeggiare con gli amici quando gli effetti psichedelici saranno svaniti.
2. AMSTERDAM - CANNABIS
Ovviamente non potevamo creare una guida turistica a tema psichedelico senza nominare Amsterdam. Questa città è ormai da tempo la Mecca degli appassionati di cannabis provenienti da ogni parte del mondo, che convergono qui per ammirare questa città unica.
Potete passeggiare per le vie di Amsterdam e visitare i numerosissimi coffeeshop in cui viene venduta ogni varietà di cannabis conosciuta dall'uomo - dalle indica alle sativa, ed ogni possibile combinazione tra genetiche. Questa città meravigliosa, con le case affusolate, gli splendidi canali, e gli innumerevoli parchi e aree verdi, è un vero e proprio inno alla cultura della cannabis. Provate a chiedere a qualsiasi fumatore se esiste un posto migliore di questo per sballarsi con la ganja migliore del mondo!
3. LA PAZ, BOLIVIA - COCA
I boliviani probabilmente scambierebbero volentieri due parole con chiunque ritenga che coca e cocaina siano la stessa cosa, perché in realtà non è così. La cocaina viene fatta con la pianta di coca, ma non tutti i boliviani sono lieti che le due sostanze vengano associate tra loro. In Bolivia le foglie di coca vengono masticate crude, per ottenere effetti energizzanti e stimolanti. Un po' come quando si sorseggia un caffellatte dopo il pisolino pomeridiano. Ad ogni modo, anche la cocaina vera e propria, e della migliore qualità, viene prodotta in queste zone. Non avrete difficoltà a procurarvela, se pensate che masticare solo foglie di coca non sia sufficiente...
4. IQUITOS, PERU - AYAHUASCA
L'Ayahuasca è una bevanda psichedelica con un ruolo centrale nei rituali spirituali e nelle cerimonie religiose dell'America centrale. Questa sostanza è rimasta pressoché sconosciuta nel mondo occidentale fino a poco tempo fa. Ora sta guadagnando sempre più notorietà e viene spesso scelta come alternativa ad altre sostanze psicotrope. Molti psiconauti provenienti da tutto il mondo si dirigono in Perù per vivere un'esperienza autentica con l'ayahuasca. Iquitos è una città peruviana considerata il cuore della cultura dell'ayahuasca. Qui potrete partecipare ad un vero rituale tradizionale con questa mistica sostanza.
5. MAROCCO - HASHISH
L'hashish migliore del mondo proviene dal Marocco. La popolazione locale lo chiama "kif". Questa sostanza è stata utilizzata fin da tempi antichi e aveva un'enorme importanza per la popolazione berbera locale. Qui oggi l'hashish viene apprezzato proprio come centinaia di anni fa.
L'eccellente qualità dell'hashish in Marocco si ottiene grazie ad un processo produttivo estremamente accurato. Di solito l'hashish viene fatto a mano, seguendo una procedura ripetitiva ed elaborata. Per gli appassionati di hashish, il Marocco è sicuramente una meta ideale, e non soltanto per gustare l'hashish più puro e squisito. Fumare in una delle grotte marocchine scavate nella roccia come un vero berbero è un'esperienza davvero ineguagliabile!
6. CALIFORNIA - CANNABIS
La California resta la destinazione di riferimento per tutti i fan della cannabis. Qui si può trovare l'erba più pregiata del mondo. Inoltre, nello Stato liberale della West Coast statunitense le leggi che riguardano il fumare in pubblico sono piuttosto permissive. Anche se tecnicamente non è "legale", di solito si può fumare tranquillamente un po' d'erba sulle splendide spiagge californiane o per le strade principali senza finire nei guai con la giustizia.
Se amate la ganja ma non volete fumarla, in California avrete l'imbarazzo della scelta. I dispensari californiani spesso offrono un vasto assortimento di varietà da fumare, ma anche numerosi prodotti commestibili, spray, tinture, e molti altri articoli contenenti cannabis.
In California coesistono moltissime culture diverse. Questo luogo è davvero perfetto per chi segue uno stile di vita alternativo. Molte attività rivolte ai turisti offrono cannabis, ma anche corsi di giardinaggio, yoga, agopuntura, e tutto ciò che possa attirare una clientela "alternativa".
7. OAXACA, MEXICO - FUNGHI ALLUCINOGENI
María Sabina era una curandera della tribù dei Mazatechi - una sciamana e guaritrice divenuta famosa perché coltivava ed usava i funghi alla psilocibina per curare le persone. Albert Hofmann, il famoso scienziato svizzero che per primo sintetizzò l'LSD, andò a trovarla e sperimentò dei trip allucinogeni sotto la sua supervisione.
Grazie al mistero che avvolge le sostanze psichedeliche e alla fama di María Sabina, la città messicana di Oaxaca è diventata di fatto il centro micologico più importante del mondo. È qui che oggi si svolgono le ricerche più innovative sui funghi allucinogeni. Per gli psiconauti amanti dei funghi magici, questa è la meta ideale per sperimentare un trip straordinario!
8. KATHMANDU, NEPAL - HASHISH
Kathmandu in Nepal è una delle mete più ambite per un viaggio psichedelico. Tempo fa molti hippies sognavano questo luogo remoto come destinazione finale dei loro viaggi. Kathmandu è un posto affascinante sotto molti aspetti. Qui il costo della vita è molto basso, e l'intera zona è circondata dalle vette surreali e nebbiose dell'Himalaya. Questo scenario incantevole è perfetto per i trip psichedelici. Anche se l'epoca degli hippies è ormai passata, Kathmandu resta una meta turistica molto invitante per tutti gli anticonformisti che amano gustare un hashish di qualità superiore immersi in un panorama mozzafiato.
9. CAMBOGIA - FUNGHI ALLUCINOGENI E ALTRO
Di recente la Cambogia ha sfruttato la moda del "turismo della droga", attirando numerosi appassionati di funghi magici, che oggi considerano questo Stato uno dei luoghi migliori per vivere un trip allucinogeno. Il Paese è ricco di spiagge meravigliose, che offrono un ambiente ideale per un'esperienza psichedelica.
Ultimamente la Cambogia sta diventando una meta turistica molto popolare. Con molta probabilità vi capiterà di incontrare altri fan dei funghi allucinogeni, fumatori di ganja e ogni genere di viaggiatore alternativo. Non avrete difficoltà a procurarvi marijuana, funghi allucinogeni, mescalina, LSD, oppio o ecstasy. Potrete anche acquistare ketamina e molte altre sostanze psicotrope nelle farmacie, senza obbligo di prescrizione medica!
10. GOA, INDIA - DROGHE DA PARTY
Ingoiare qualche pillola di droga in genere non è un'attività per scopi mistici o spirituali. Ma a Goa, in India, è esattamente ciò che potete fare. Quest'isola tropicale viene considerata un paradiso per le feste a base di musica e sostanze psichedeliche fin dagli anni '60. Ancora oggi, Goa è ancora una delle mete di viaggio più apprezzate. Gli psiconauti e gli amanti della techno di tutto il mondo si dirigono verso Goa e la sua leggendaria scena rave. Quest'isola ha persino dato il nome ad un particolare genere di musica trance psichedelica chiamata "Goa trance".
Ovviamente, Goa è una delle location più importanti nel mondo del rave e della techno. Qui potete trovare droghe da party di ogni tipo e colore, a partire dall'ecstasy fino ai funghi allucinogeni, e tutto ciò che sta nel mezzo. L'aspetto più affascinante di Goa è che tutto questo divertimento è circondato da uno straordinario panorama tropicale, che renderà il party e il trip indimenticabili!