Dieci Informazioni Interessanti Su Funghetti E Tartufi Magici

Pubblicato :
Categorie : Le Migliori Classifiche

Dieci Informazioni Interessanti Su Funghetti E Tartufi Magici

Degli studi mostrano che Funghi e Tartufi Magici fanno molto più che dare allucinazioni a chi li usa. Cosa che molti non sanno, i funghetti hanno molti effetti curativi olistici; possono favorire il benessere mentale e fisico, migliorare la vostra salute a lungo termine, e cambiare tutta la vostra vita in meglio

Funghetti e tartufi sono una cosa sola, ed hanno dato prova di essere magici in tanti sensi, non solo dal punto di vista allucinogeno. I benefici per la salute, sebbene controversi e tuttora non comunemente noti, sono abbastanza indiscussi fra gli utilizzatori ed i ricercatori che ne hanno studiato gli effetti. La ricerca ai nostri giorni resta limitata, ma le prove del loro utilizzo risalgono indietro a migliaia di anni, ed abbraccia molte culture differenti.

Funghetti e Tartufi Magici son stati impiegati come ausilio nelle cerimonie religiose, e sono tuttora considerati una porta d'accesso a delle profonde esperienze spirituali. Vengono anche ingeriti o infusi nel tè, per raccoglierne i benefici a lungo termine per la salute. E naturalmente, alcuni li usano giusto per divertirsi ed avere un'esperienza non convenzionale.

1. FUNGHETTI E TARTUFI MAGICI HANNO INCREDIBILI EFFETTI BENEFICI PER LA SALUTE

Le prove mostrano che i composti psicoattivi di Funghetti e Tartufi, psilocibina e psilocina, costituiscono una meravigliosa alternativa ai trattamenti standard per certi disturbi mentali. In più, i funghetti sono noti per non avere componenti che provocano dipendenza fisica. Psilocibina e psilocina aiutano ad equilibrare l'amidgala (un gruppo di nuclei implicato nell'elaborazione delle emozioni) cambiando il modo in cui il cervello risponde agli stimoli negativi.

Per di più, sono una cura efficace per le emicranie e le cefalee a grappolo. Coloro che soffrono di questo tipo di dolori alla testa sanno quanto sia difficile trovare sollievo.

2. ESISTONO CENTINAIA DI SPECIE DIFFERENTI DI FUNGHI PSICHEDELICI

Esistono circa 200 differenti specie di funghetti e tartufi magici. Crescono bene in un'ampia varietà di paesaggi, da prati erbosi e giardini a foreste marcescenti, e al di sotto dei rifiuti di origine animale.

3. L'USO DEI FUNGHI MAGICI È VECCHIO QUANTO L'UMANITÀ STESSA

Contrariamente alla credenza popolare, l'uso dei funghi e tartufi magici non è cominciato negli anni '70 con gli hippy. In realtà, risale a moltissimo tempo prima. Si pensa che i guerrieri Berserker vichinghi usassero funghi magici per entrare in uno stato di ira simile alla trance, prima delle battaglie.

In America centrale, gli Aztechi si riferivano ai funghi magici come alla “carne degli dei”, e li usavano spesso nel corso delle cerimonie religiose. Esistono perfino statue e geroglifici trovati nel Sahara rappresentanti delle figure che mantengono degli oggetti giganti dalla forma di fungo.

4. FUNGHI E TARTUFI MAGICI POSSONO ALTERARE POSITIVAMENTE LA VOSTRA PERSONALITÀ

Uno studio del 2011 della Scuola di Medicina alla John Hopkins University ha trovato che dopo aver fatto uso di psilocibina una sola volta, delle persone riferivano di crescenti sentimenti di un generale benessere, durante i seguenti 14 mesi o più. I cambiamenti alla personalità includono apertura di spirito, fiducia in se stessi, felicità e ottimismo.

È un fatto notevolmente raro che qualcosa sia in grado di cambiare la personalità di una persona dopo i 25 anni di età. Ciò si deve probabilmente al fatto che gli utilizzatori spesso dichiarano il loro trip di funghi come una delle cinque esperienze più spirituali della loro vita.

5. FUNGHI E TARTUFI FAVORISCONO LA CRESCITA DI NUOVE CELLULE CEREBRALI

La ricerca mostra che piccole dosi di psilocibina possono stimolare la rigenerazione cellulare nel cervello, ed aiutare a riparare cellule cerebrali danneggiate. Questo processo è noto come neurogenesi; gli scienziati stanno investigando la possibilità di usare i funghi per trattare l'Alzheimer.

6. ANCHE AGLI ANIMALI PIACCIONO I FUNGHETTI MAGICI

Secondo un documentario del 2009 di BBC Nature, le renne siberiane hanno una passione per i funghi e i tartufi magici. Non possiamo sapere con certezza se sentano un qualche effetto allucinogeno, ma non sono gli unici animali a trovare appetitosi questi funghi mistici: si pensa che anche le capre ed altri animali d'allevamento mangino i funghetti.

7. I FUNGHETTI MAGICI POTREBBERO AVER SVOLTO UN RUOLO NELL'EVOLUZIONE UMANA

La Teoria della Scimmia Stonata è una controversa teoria proposta dallo scrittore e psiconauta Terence McKenna, che ipotizza che i funghi allucinogeni siano stati un fattore di gran parte della nostra avanzata evoluzione umana.
Egli crede che gli effetti della psilocibina abbiano aiutato gli umani a sviluppare una maggiore acuità visiva, il che permise loro di diventare migliori cacciatori. Ipotizzò anche che i funghi magici abbiano stimolato e incrementato la riproduzione umana, agendo come un afrodisiaco naturale.

8. IN ALCUNI PAESI DEL MEDIO ORIENTE I FUNGHI ALLUCINOGENI SONO PERFETTAMENTE LEGALI

Molti Paesi del Medio Oriente sono noti per essere molto conservatori, con dure pene per alcool e cannabis. I funghi tuttavia sono molto più accettati in quella parte del mondo. Alcuni Paesi, come Bali, dispongono di aree in cui i funghi magici sono venduti e consumati apertamente, ed è 100% legale!

9. FUNGHI E TARTUFI POSSONO AIUTARE A COMBATTERE VARI TIPI DI DIPENDENZA

Funghi e tartufi magici sono efficaci nel combattere alcuni tipi comuni di dipendenza, in particolar modo tabacco ed alcool. Gli utilizzatori dichiarano che dopo un trip spirituale con i funghi si son ritrovati spesso a chiedersi perché continuassero a fare uso di sostanze nocive, e ciò li ha portati ad abbandonarle.

10. IL POSSESSO E LA COLTIVAZIONE DI FUNGHETTI MAGICI SONO LEGALI IN DUE SOLI PAESI EUROPEI

È completamente legale coltivare e detenere funghi magici nella Repubblica Ceca ed in Spagna, ma in nessun altro posto in Europa. Tuttavia, diversi vuoti legali permettono ai cittadini di detenere tartufi magici e spore di funghi.