Le Più Sorprendenti Scoperte Fatte Sotto Gli Effetti Delle Droghe

Pubblicato :

Le Più Sorprendenti Scoperte Fatte Sotto Gli Effetti Delle Droghe

Alcune brillanti scoperte possono essere in parte attribuite all'influenza positiva delle droghe. MushMagic vi riporta cinque incredibili scoperte ed innovazioni fatte sotto gli effetti delle droghe.

A VOLTE, LE SCOPERTE PIÙ SORPRENDENTI SONO FATTE SOTTO GLI EFFETTI DELLE DROGHE

Tutti quanti abbiamo sperimentato quelle particolari impennate di creatività dopo aver usato vari tipi di droghe; quei momenti di lucida coerenza e comprensione percettiva dei problemi. Che si tratti di esperienze che hanno aumentato la lucidità mentale o reso più comprensibili gli enigmi del mondo reale, chiunque abbia consumato funghi magici, LSD o marijuana avrà già sperimentato uno di questi momenti di "illuminazione".

Anche i celebri psiconauti riportati qui di seguito hanno vissuto sensazioni di questo tipo, portandole però ad un livello superiore. Gli obiettivi da loro raggiunti si danno oggi per scontati come parte della nostra vita quotidiana. I più conservatori potrebbero avere opinioni negative sull'uso di certe sostanze ricreative, ma nessuno può negare il potenziale creativo delle droghe. Perché affermiamo ciò? Perché queste 5 scoperte e creazioni sono state concepite sotto gli effetti delle droghe.

1. LS—D—NA: FRANCIS CRICK

Con la rapida crescita delle biotecnologie, stiamo assistendo ad un futuro di organismi biologicamente manipolati. I progressi fatti negli ultimi anni nella tecnologia e nella manipolazione dei geni sono semplicemente stupefacenti. Tuttavia, se non fosse stato per l'LSD, nulla di tutto ciò sarebbe potuto esistere.

Il premio Nobel Francis Crick ha apertamente dichiarato ai suoi colleghi scienziati di aver usato l'LSD e di averlo assunto per affinare la sua consapevolezza e per rafforzare la sua mente. Confessò addirittura di averlo usato prima di scoprire l'elusiva doppia elica del DNA.

Crick provò l'LSD dopo aver consultato gli esperimenti e gli scritti di Aldous Huxley riguardanti le sue esperienza con l'LSD e con altre sostanze psichedeliche. In anticipo sui tempi, Crick fu anche uno dei membri fondatori di un'associazione impegnata nella legalizzazione della cannabis negli anni '60.


 

2. PCR: DOTT. KARY BANKS MULLIS

Sempre nel campo delle biotecnologie, il dott. Kary Banks Mullis ricevette il premio Nobel per la chimica grazie alla sua scoperta della reazione a catena della polimerasi (Polymerase Chain Reaction o PCR), una tecnica che facilita l'isolamento e l'analisi del DNA.

Lo stesso Mullis ringrazia l'LSD per questa sua scoperta e dubita che sarebbe riuscito ad inventare la PCR se non fosse stato in grado di immaginare se stesso "seduto su una molecole di DNA osservando i polimeri che galleggiavano".

3. LE TEORIE DI SIGMUND FREUD

Il celebre cervello di Sigmund Freud alterato dall'uso di cocaina ci ha entusiasmati nel suo articolo del 1884 "On Coca", dove tratta questa droga come una cura per vari disturbi mentali e fisici. Per 12 anni, il neurologo austriaco, uno dei fondatori della Società Psicoanalitica di Vienna, fece ampio uso di cocaina.

Dopo aver sperimentato su sé stesso gli effetti di questa sostanza mentre aiutava un amico a combattere la dipendenza da morfina, Freud iniziò a considerare la cocaina come una panacea in grado di curare ogni cosa, dalla depressione e indigestione ai mal di testa, dolori e malesseri. Distribuiva liberamente pillole di cocaina ad amici, colleghi e parenti, offrendone un po' alla sua fidanzata Martha per "renderla forte e darle un po' di colore alle guance".

4. AGGIUNGERE COCA NELLA COCA-COLA

Letteralmente. Il farmacista americano John Pemberton rispecchiava Freud nel suo entusiasmo per le foglie di coca, da lui considerate un vero toccasana per molte afflizioni mentali e fisiche. Dopo essere stato ferito durante la guerra civile americana, Pemberton sviluppò una forte dipendenza alla morfina che lo tormentò fino alla morte. Nel tentativo di inventare un tonico cerebrale con cui liberarsi della sua dipendenza, inventò la ricetta originale che avrebbe dato vita alla Coca-Cola. Lo sciroppo da lui inventato conteneva estratti di foglie di coca e noci di cola.

In origine mescolata con acqua frizzante in negozi di bevande gassate e venduta a 5 centesimi, la Coca-Cola divenne una potenza a livello internazionale. Sfortunatamente, Pemberton e la sua famiglia non ebbero mai modo di sfruttare il bottino dell'azienda. La Coca-Cola non riuscì mai a curare la sua dipendenza da morfina e l'azienda fu venduta poco a poco per sostenere la sua famiglia, e la sua dipendenza. John Pemberton morì di cancro allo stomaco, senza soldi e con una forte dipendenza da morfina.

5. NON SI TRATTA DI RELIGIONE, MA DI PURA ALLUCINAZIONE

In tutto il mondo circola un sacco di iconografia religiosa raffigurante i funghi magici. Dai dipinti medievali e le bibbie calligrafiche all'arte rupestre pre-colombiana dei Maya, i funghi sembrano essere stati segretamente venerati nella crittografia visuale e scritta con estrema astuzia.

Secondo il professore Benny Shanon della JHU, ai tempi dell'Antico Testamento gli israeliti usavano regolarmente i funghi allucinogeni che crescevano sul monte Sinai. Alcuni analisti attribuiscono la storia del roveto ardente e la consegna dei dieci comandamenti a Mosè agli effetti allucinogeni dei funghi magici.