La Stagione 2018 dei Festival Psytrance

Pubblicato :
Categorie : Default

La Stagione 2018 dei Festival Psytrance

Con l'avvicinarsi dell'estate aumentano le temperature, e così anche l'attesa per la stagione 2018 dei festival Psytrance. Lungo tutta l'estate, una selezione di raduni psichedelici di classe mondiale fa da richiamo per la tribù globale. Ecco 10 dei migliori festival di questa psy-stagione.

PSYCHEDELIC EXPERIENCE - GERMANIA

17–20 MAGGIO, 2018

Psychedelic Experience è un festival all'aperto che dà il benvenuto all'estate con 3 notti e 4 giorni di divertimento stellare e psichedelico. Con il bonus di quest'anno, il festival coincide con la Pentecoste, e comprende dunque un lungo ponte del weekend. Il giorno extra di distensione e festa aggiungerà un sapore unico al raduno di quest'anno. L'affluenza è sempre davvero internazionale, e mentalità affini emergono dall'inverno per dare il benvenuto all'estate con danze e stati d'animo esotici. 

Le decorazioni si son spinte quest'anno ad un livello superiore, con un cambiamento tematico. Diamo l'addio allo scenario Mandala, che lascia il posto al nuovo scenario centrale, Sungate (“Portale Solare”). Questo sontuoso vortice imbevuto di suoni è un altare allestito in uno strepitoso scenario naturale. Laghi, foreste e montagne costituiscono l'ambiente per un “lounge” perfetto, che invita all'esplorazione gli spiriti più “elettrizzati”.

TRIPLICITY - REGNO UNITO
23–29 MAGGIO, 2018

Il nome scivola sulla lingua con incredibile facilità. Il festival Triplicity, di arte, musica ed energia, consiste in sei giorni di coinvolgente fusione tribale. Musica capace di accontentare tutti gli stati psichedelici verrà distillata per sei giorni su tre scenari. DJ da America, Francia, Germania, Italia e Portogallo stenderanno una rete sonora su questa località unica del Galles. 

Incontri e laboratori, mostre d'arte e scultura del paesaggio riempiranno il resto del tempo. I nomadi possono attraccare con le loro casette/navicelle spaziali e connettersi con altri sperimentatori di stili di vita affini. Sarà disponibile sul posto tanto il cibo per la mente quanto quello per nutrire il corpo, con opzioni per tutte le filosofie alimentari. Godetevi dei fantastici tramonti dalla terrazza del bar, in compagnia di fratelli e sorelle della grande famiglia.

NOISILY FESTIVAL - REGNO UNITO
5–8 LUGLIO, 2018

La celebrazione della cultura psichedelica, e tutto ciò che essa rappresenta, raduna più di 4000 persone nella località mozzafiato di Coney Woods. Noisily ha cominciato come evento psichedelico ed elettronico underground, trasformandosi in festival alternativo in rappresentanza di una crescente tendenza all'apprezzamento delle potenzialità trasformazionali degli psichedelici. Noisily è ora l'assaggio di un modello comunitario aggiornato di ciò che potrebbe essere il futuro – accompagnato dalle musiche grandiose di una selezione di DJ di rinomanza mondiale. 

I tre scenari Noisily, Treehouse e Liquid si prenderanno cura di tutte le esigenze ritmiche del pubblico. Un'amplificazione sonica di empatia globale, tesa ad unificare il mondo, sarà sfornata nel The Leisure Centre (“Centro ricreativo”). Mettere in pratica i buoni propositi vuol dire iniziative ambientali che segnano il passo da seguire per tutti i cittadini planetari. Zero sprechi, compostaggio, riciclaggio e trasporti condivisi sono gli standard che ci si aspetta. L'obiettivo è quello di concludere questo festival con maggior positività, connessione, ed ottimismo per il futuro, senza lasciare dietro di sé alcuna traccia.

FLOW FESTIVAL - AUSTRIA
5–8 LUGLIO, 2018

Flow è tanto uno stato d'animo quanto uno dei posti dove andare quest'estate. “Flow”, o “scorrere”, significa trovarsi in quel particolare stato di simultaneità, nel quale una completa concentrazione emotiva ed un'intenzione cosciente su ciò che si sta facendo recano gioia e perfino estasi. Il festival Flow è uno spazio senza limiti, in cui degli esseri umani possono riunirsi e godere del tempo che scorre, da una lunghezza d'onda più elevata. 

Dallo scenario principale, amorevoli set dal vivo e appassionati DJ dipingono paesaggi dal cuore del festival. Le vibrazioni sono urbane e organiche. Flow si svolge al centro di una riserva naturale alla periferia di Vienna. Vi si arriva rapidamente in treno o con una navetta; e si fa ancora più in fretta a dimenticare che là accanto si nasconde una metropoli, con quei placidi laghi e corsi d'acqua giusto a due passi.

SHANKRA FESTIVAL - SVIZZERA
10–15 LUGLIO, 2018

Lo Shankra festival ha il suo fulcro in musica e danza: due forze essenziali e primigenie che possono trascendere linguaggi e culture. Non importa da dove venite o in cosa credete; quando si viene travolti dal sincronismo di energia e suono, sono noti gli effetti positivi sulla persona, e perciò sulla società nel suo insieme. La musica proviene da svariati operatori, che desiderano condividere se stessi con persone dalla mentalità affine. 

L'intrepido psiconauta può trovare dei laboratori in cui si insegnano abilità rare, e performance dal vivo. Conferenze per confrontarsi e confortare, stimolare ed illuminarsi sono parte della filosofia di immersione totale. Esperti terapeuti con il desiderio di condividere il proprio sapere ed i propri talenti con i loro compagni di viaggio. Ma anche arte dal vivo, per amplificare l'atmosfera creativa e creare un “iper-mondo” visivo e acustico.

PSYCHEDELIC CIRCUS - GERMANIA
31 MAGGIO – 4 GIUGNO, 2018

Scatenatevi e fate tutto quello che volete, benedetti dall'assenza di ogni giudizio, per cinque interi giorni al principio dell'estate. Psychedelic Circus mette insieme la crema del suono trasmutazionale a livello internazionale. Dalle delizie del chillout ai ritmi più martellanti, tutti avranno modo di esplorare le frontiere estatiche del suono psichedelico. 

Partite per il vostro cammino di ricerca, accompagnandovi con altri spiriti esploratori, in un sogno comune sotto la grande cupola fluorescente. Scoprite intrattenimenti di nicchia mentre vi deliziate con la cucina internazionale. Andate a spasso e tra una cosa e l'altra fate un po' di shopping, un abito o un gioiello, o quel particolare souvenir che vi ricorderà il vostro viaggio giù per la tana del coniglio.

MO:DEM FESTIVAL - CROAZIA
6–12 AGOSTO, 2018

Il Mo:dem offre musica che si può davvero sentire. L'acustica è stata concepita da specialisti, con l'impiego di tecnologia di amplificazione all'avanguardia. Gli scenari The Seed (“Il Seme”), Spirallabs (“Laboratori a spirale”) e The Hive (“L'Alveare”) spargeranno godimento, ciascuno secondo il proprio stile, durante lo svolgimento del festival. L'arte si sposa con il design degli scenari in opere scultoree tridimensionali al centro di ciascuna zona. Coinvolgenti di giorno, ipnotici di notte, gli spettacoli di luce all'avanguardia trasformano ogni opera in un portale galattico, pronto a dare il benvenuto a tutti. 

La selezione negli scenari e nelle varie zone vi permette di esplorare un vasto orizzonte di stili musicali, dal chillout in stile libero e non strutturato, a quelli con cui è impossibile restar fermi. Lo Spirallabs propone arte e guarigione, yoga e supporto psichedelico, e si inoltra in esplorazioni sociali e culturali. I laboratori includono The Seed, una zona ambient con ritmi pacati, dove il respiro si placa e si assorbe. The Hive offre sovraccarico sensoriale e ritmi titanici, e là il respiro si estenua e si spande.

O.Z.O.R.A. FESTIVAL - UNGHERIA
30 LUGLIO–5 AGOSTO, 2018

Oltre 100 artisti, con in testa i migliori DJ d'Europa, offriranno la colonna sonora, ben sopra le righe, della solida settimana di psichedelia dello O.Z.O.R.A. Spazi unici e separati vi attirano da uno stile musicale all'altro. Fra i vari assalti acustici, dei laboratori consentono a tutti di farsi coinvolgere da arte, meditazione, ed espressione creativa. Spettacoli di luci allucinatori sono attesi ogni sera dopo il calar del sole. 

Spazi per accamparsi, un boschetto dove si può cucinare, il santuario di guarigione Helion e l'ARTibarn offrono a tutti la possibilità di partecipare alle attività supreme, star bene, ed incontrare nuovi amici nella famiglia globale. Crogiolatevi nell'estate ungherese, e sperimentate impressioni psichedeliche della più alta qualità.

BOOM FESTIVAL - PORTOGALLO
22–29 AGOSTO, 2018

Il lago di Idanha-a-Nova offre lo scenario naturale per questo raduno tribale presso il confine spagnolo. Il Boom ospita DJ di classe mondiale ed attuazioni che depongono suoni di diverse origini etniche. Questo festival ha un'etica solidamente ambientalista, ed un bus che viaggia attraverso l'Europa raccogliendo al suo passaggio le anime psichedeliche. 

Viene gente da tutto il continente, per trasformare questa fetta di paradiso portoghese in un flash di anticipazione di quello che può essere il futuro di un'umanità “illuminata”. Installazioni artistiche e giardini chillout accrescono la trascendenza di questo spazio di evasione dalla vita quotidiana.

PSY-FI - OLANDA
15–19 AGOSTO, 2018

Psy-Fi celebra il suo sesto compleanno con la “Shamanic Experience”. Psy-Fi è un evento unico, visto che in Olanda i tartufi magici sono legali. Tutti coloro che vi partecipano possono ottenere la loro chiave per la porta della “Esperienza Sciamanica” grazie a Zamnesia, che anche quest'anno guida il cammino della stagione estiva dei festival mettendo la psiche in modalità psichedelica. 

A provvedere il boom boom all'arena, ed il chill a coloro che hanno bisogno di fermarsi un po', sarà una selezione di DJ di classe mondiale. Perdetevi nella pulsazione dello scenario principale, con una qualità di suono che vi farà sollevare da terra. Godetevi la delizia visuale della Artistry Plaza, dove artisti psichedelici esibiscono le loro celebrazioni. La Sacred Island, “Isola Sacra”, è il luogo per laboratori, svago ed attività rilassanti. Lasciate che la natura vi prenda per mano mentre vagate per la magnifica foresta, o vi godete la calma della spiaggia.