I 10 Migliori Videogame da Provare Sotto l'Effetto di un Trip

Pubblicato :
Categorie : Default

I 10 Migliori Videogame da Provare Sotto l'Effetto di un Trip

Contrariamente a vari detti popolari, le cose più belle della vita variano da persona a persona. Alcuni preferiscono "qualunque cosa, purché sia gratis", altri invece apprezzano le cose semplici, come abbracciarsi, ridere e dormire. Per coloro che invece scelgono di avventurarsi nei mondi mistici, l'ideale è una combinazione di videogiochi e sostanze psicoattive.

Se rientrate in questa categoria, sarete curiosi di scoprire questa lista di 10 fantastici videogame da sperimentare sotto l'effetto di un trip psichedelico.

 

1. CALL OF DUTY

Call of Duty

Se pensate di essere dei consumatori di sostanze psicoattive "altamente funzionali", questo gioco è perfetto per voi. Call of Duty è un modo eccellente per valutare il vostro livello di coordinazione mano-occhio mentre siete sotto l'effetto di qualche tartufo allucinogeno.

La serie Call of Duty è uno dei migliori videogiochi sparatutto in prima persona disponibili sul mercato. Ogni titolo di questa saga offre una storia differente, ma vi farà sentire sempre in prima linea sul campo di battaglia.

Sarà interessante testare la resistenza delle vostre capacità motorie mentre state sperimentando un trip psichedelico. Cercate di sparare al nemico senza colpire gli elefanti rosa che vi appaiono davanti.

 

2. THE SIMS

The Sims

Giocare a fare Dio attraverso un videogioco è un'esperienza accattivante. Ma percepire questo senso di onnipotenza mentre il proprio cervello sta viaggiando attraverso altre dimensioni, è tutta un'altra cosa. Per fortuna, esistono tantissimi capitoli della serie The Sims che vi permetteranno di vivere quest'esperienza.

The Sims (probabilmente un abbreviativo di "simulatore" o "simulato") permette ai giocatori di controllare pienamente le vite dei personaggi del gioco, che siano individui singoli o intere famiglie. Potete decidere dove devono lavorare, quando devono dormire, cosa devono fare per divertirsi, e persino quando possono usare la toilette.

Se state cercando un passatempo che non sia troppo confusionario o ripetitivo mentre siete sotto l'effetto di sostanze psicotrope, provate a giocare a The Sims. Fate attenzione però a non far annegare il vostro personaggio nella piscina.

 

3. GRAND THEFT AUTO

GTA

Concettualmente simile a The Sims, qualsiasi titolo della serie Grand Theft Auto vi farà sentire come se foste davvero sulla strada, alla guida di un'auto. Il vostro personaggio gira per la città rubando macchine e sparando alla gente. Cosa si può chiedere di più a un videogame?

GTA racchiude un'idea davvero unica e vincente. Infatti, è a metà strada tra l'universo fantastico di un videogame e la realtà di una qualsiasi area suburbana moderna.

Se durante i vostri trip vi capita spesso di essere pervasi da un'ondata di creatività, con questo gioco potreste finire per sviluppare la trama di un film in stile Scorsese o Tarantino.

 

4. STREET FIGHTER/TEKKEN

 Street Fighter

Se interagite con un altro soggetto, le vostre capacità funzionali durante un trip possono essere valutate con maggior precisione. È il caso, ad esempio, dei giochi di combattimento come Street Fighter e Tekken.

Quando si è sobri, i videogiochi di lotta attuali offrono vere e proprie sfide ai giocatori. Infatti, non basta premere pulsanti a caso per vincere una partita. Per questo è divertente giocarci mentre si è sotto l'influsso di sostanze psicoattive.

L'aspetto migliore di questa situazione, è che la probabilità che la competizione diventi troppo impetuosa è quasi nulla. Infatti sarete entrambi troppo sballati per mettervi a litigare.

 

5. GUITAR HERO/ROCK BAND

 Guitar Hero

Tutti noi abbiamo la segreta aspirazione a diventare rock star. Giochi come Guitar Hero e Rock Band ci permettono di esaudire la nostra fantasia. Per rendere l'esperienza più realistica, potete divertirvi a giocare sotto l'effetto della vostra sostanza psichedelica preferita.

Se sognate di cantare come Axl, suonare come Hendrix, o colpire la batteria come Keith Moon mentre siete in uno stato di trance, qualunque versione di Guitar Hero e Rock Band soddisferà i vostri desideri.

 

6. MARIO KART

 Mario Kart

Ecco un altro videogioco multiplayer che potrebbe stuzzicare i vostri sensi, già amplificati dal trip allucinogeno. Mario Kart è sempre stato un videogame classico per i più piccoli e per chi, nonostante l'età, si sente ancora bambino. È perfetto anche per tutti coloro che amano giocare ai videogame sotto l'effetto di sostanze psichedeliche.

Ogni nuova versione di Mario Kart sembra persino migliore della precedente. Le grafiche e i personaggi sono davvero bizzarri (nel senso più positivo possibile). Se, mentre vi trovate in uno stato parzialmente (o completamente) allucinato, volete provare un gioco divertente e colorato, con personaggi che provocano un piacevole senso di nostalgia, dovreste decisamente scegliere Mario Kart.

 

7. SUPER MARIO BROS.

 Super Mario Bros

Restando nell'ambito della famiglia Mario Bros., scopriamo uno dei classici preferiti dagli appassionati di videogames: Super Mario Bros.
Stiamo parlando dei primi giochi della Nintendo, in tutto il loro sfarzo a 8-bit.

Giocando a Super Mario Bros. sotto l'effetto di sostanze allucinogene, potreste trovare modi nuovi e originali per sconfiggere Bowser, il "mostro" principale, e salvare la Principessa Peach. Inoltre, riuscirete ad evitare il senso di frustrazione che probabilmente provereste giocando completamente sobri.

 

8. TETRIS

 Tetris

Dal momento che stiamo parlando di giochi intramontabili, non possiamo certo escludere dalla nostra lista un gioco di strategia classico come Tetris. Questo gioco è in grado di catalizzare l'attenzione del giocatore, lasciandolo in uno stato ipnotico mentre osserva cadere i mitici mattoncini, che si dissolvono non appena il livello viene superato.

Giocando a Tetris mentre siete sballati, avrete a disposizione una fonte di divertimento infinita. Questo è anche un ottimo modo per stimolare il vostro cervello a concentrarsi nel bel mezzo di un trip caleidoscopico.

 

9. SPACE INVADERS

 Space Invaders

Questo potrebbe essere considerato il sovrano di tutti i videogiochi classici, dal momento che le sue origini risalgono ai dispositivi Atari degli anni '70. Proprio grazie alla sua semplicità, Space Invaders ha superato la prova del tempo, subendo alcune modifiche estetiche e restauri nel corso degli anni.

Il fattore vincente di Space Invaders è che si tratta di un gioco che richiede pochissimo ragionamento. Infatti, è concepito principalmente come semplice mezzo di intrattenimento. Tutto ciò è sicuramente congeniale a chi ama i viaggi spaziali (scusate il gioco di parole).

 

10. WII SPORTS

 WII Sports

L'ultimo di questa lista, ma sicuramente non meno importante, è Wii Sport. Giocare con i propri amici e la propria famiglia è sempre divertente (e spesso anche molto coinvolgente). Se a ciò aggiungete qualche sostanza psichedelica, tutto può diventare ancora più interessante ed esilarante.

Questo è un altro videogioco che metterà alla prova le vostre abilità motorie, e anche il vostro livello di allenamento. Probabilmente sarete talmente scoordinati da ottenere punteggi terribili, ma sarete troppo impegnati a ridere a crepapelle per accorgervene.

Ecco fatto, cari lettori, la nostra lista dei 10 migliori videogiochi da provare mentre si è sballati è terminata. Provateli voi stessi, divertitevi e godetevi il vostro trip.