Un Nuovo e Anonimo Metodo di Pagamento: BitCanna

Pubblicato :
Categorie : Default

Un Nuovo e Anonimo Metodo di Pagamento: BitCanna

Con un'influente alleanza formata per sostenere la crescita e lo sviluppo di BitCanna, il futuro appare luminoso. Questa nuova rete blockchain offre funzionalità per tutti gli utenti, dal coltivatore al consumatore, e a tutte le aziende che stanno in mezzo.

Con l’obiettivo di supportare le imprese della cannabis e i suoi consumatori, BitCanna fornisce una soluzione a un problema in continuo aumento. Questa nuovo network di criptovaluta e blockchain offre funzioni senza precedenti per i rivenditori, fornendo allo stesso tempo ai clienti gli strumenti per essere certi dell'integrità dei prodotti di cannabis che stanno acquistando. La parte migliore? A causa della natura unica e trasparente delle transazioni in rete, BitCanna è pronta a tirare l'industria della cannabis fuori dall'ombra e a portarla al centro della scena.

CHE COSA È BITCANNA?

BitCanna è una rete blockchain decentralizzata e appositamente costruita per l'industria della cannabis, una dichiarazione che molti sostenitori della cannabis non avrebbero mai sognato di leggere alcuni anni fa.

Le criptovalute non possono essere possedute fisicamente, ma esistono nel mondo digitale. Indipendentemente dalla valuta digitale scelta, non ci sarà mai una moneta fisica da portare in un negozio per pagare. Operando tramite una rete blockchain, gli utenti possono scambiarsi criptovaluta in cambio di beni, servizi, regali, ecc. Pensa alla blockchain come a un gigantesco libro contabile online, a un registro condiviso di transazioni al quale chiunque può accedere. Queste transazioni sono immediate, mentre altre opzioni di pagamento possono richiedere ore, o anche giorni, per essere finalizzate.

Fondamentale è l'aderenza alle regole della blockchain: ogni blockchain è diversa, ma queste regole fungono da strumento per proteggere le transazioni autentiche e mantenere l'integrità di un vero libro contabile. Ricorda, se ogni persona può accedere al libro contabile, potrebbe esserci un rischio di manipolazione. La crittografia complessa, insieme a regole e i requisiti univoci, impedisce che ciò accada.


COME FUNZIONA BITCANNA?

BitCanna fornisce un libro contabile digitale che tutti i partecipanti all'industria della cannabis possono mantenere per verificare le merci comprate e vendute: clienti, commercianti, coltivatori, distributori, dispensari (sia online che offline) e, soprattutto, banche e società di carte di credito. Dato il campo minato legale in cui si trova l'industria della cannabis, la maggior parte delle aziende opera solo con denaro contante.

Lo status legale della cannabis è molto diverso fra i diversi Paesi in Europa. Molti hanno legalizzato la marijuana per uso medicinale, ma nella maggior parte dei casi l'uso ricreativo è ancora illegale. Per aggiungere complicazione, in alcuni Paesi dove la cannabis è illegale, piccole quantità detenute per uso personale sono consentite dalle forze dell'ordine. Non importa dove vivi in Europa e a quali leggi devi sottostare, non si può negare la reputazione losca che è stata scaricata sull’industria della cannabis. BitCanna mira a porre rimedio a questa situazione offrendo un mezzo legittimo per elaborare tutto il denaro generato da questa industria. BitCanna non può avere successo da sola, e quindi una vasta rete di aziende leader del settore ha già aderito a BitCanna Alliance.

La parte migliore di BitCanna? Commissioni zero per clienti e commercianti. Molte criptovalute alle prime armi offrono tariffe ridotte come incentivo. BitCanna ha a cuore gli interessi dell'industria della cannabis e vuole incoraggiare l'uso della sua rete blockchain senza limiti o rischi di incriminazione.

LA BITCANNA ALLIANCE

Perché qualsiasi rete blockchain sia un successo, sono necessari gli utenti che supportano e mantengono la rete. Esistono già molti altri token crittografici per il settore della cannabis, destinati principalmente al mercato nordamericano e canadese. Tuttavia, a causa del diverso quadro legislativo sulla cannabis, l'Europa sta chiedendo una soluzione specifica. Lavorando per affrontare le problematiche dell'industria della cannabis, BitCanna ha offerto la soluzione a questo problema unendo le forze con i giganti del settore, ognuno impegnato a supportare la nuova blockchain.

Composta dalle seed bank più importanti, dai rivenditori online e dai dispensari, l'alleanza sarà una forza trainante alla base dell'adozione diffusa della rete BitCanna. Royal Queen Seeds, Zamnesia, Vertafort e Boerenjongens sono solo alcune delle aziende che già partecipano. Messe insieme, queste aziende ricevono oltre 10 milioni di visitatori ogni mese, con 30.000 transazioni mensili. Aumentare la base di utenti della rete BitCanna, migliorando così la stabilità e la forza del suo token, sarà ciò che alla fine renderà questa criptovaluta un successo.

La BitCanna Alliance non è limitata a queste società: qualsiasi azienda nel settore della cannabis, smart shop e simili potranno utilizzare i servizi forniti da BitCanna.

COSTRUIRE LA FIDUCIA

L'incoerenza delle leggi sulla cannabis costringe le aziende a operare in aree grigie legali. I processori di pagamento tradizionali come PayPal e Visa si rifiutano supportare le transazioni nel settore della cannabis. In questo scenario molte aziende sono costrette a trovare mezzi creativi per trattare denaro contante, nonostante preferirebbero operare in modo trasparente. La trasparenza è uno dei valori fondamentali su cui è costruita BitCanna. Le aziende legittime e i loro clienti non dovranno più fare affari in queste aree grigie.

BitCanna supporterà i clienti offrendo un mezzo per rintracciare i prodotti alla loro fonte, che sia questa un fornitore o un coltivatore. In questo modo, l'integrità e la reputazione, ad esempio, dei migliori produttori di semi possono essere verificate e mantenute nel tempo. Le aziende che affermano di avere i migliori prodotti non potranno più nascondersi dietro false recensioni perché verrà introdotto un sistema di valutazione al quale ogni utente della rete può partecipare, dando alle aziende la reputazione che meritano.

Per quanto riguarda la filiera della cannabis, gli organi legislativi hanno mostrato un crescente interesse per la produzione, il trasporto e il flusso di denaro da e verso le imprese. Il libro contabile distribuito offrirà alle amministrazioni pubbliche una visione chiara del settore della cannabis, compresi tutti gli aspetti della catena di approvvigionamento. Costruire la fiducia dei clienti è fondamentale per il successo delle imprese, e costruire la fiducia delle agenzie governative farà crescere l'industria nel suo complesso.

IL PROGRESSO DELLA BLOCKCHAIN FINO AD OGGI

Ancora nelle prime fasi del suo sviluppo, il progresso di questa blockchain è incredibilmente promettente. La rete BitCanna è costruita sul protocollo di consenso proof of stake. Gli utenti devono fare staking di BitCanna Coin (BCNA) per verificare le transazioni. Per ciascuna transazione validata, lo staking li ricompenserà con una percentuale basata sul loro stake totale. Chi usa la rete ha così una partecipazione economica al suo successo. L'intero modello di rete è costruito su un’infrastruttura a cinque strati, con i primi due layer già completati.

L'attuale completamento dei layer 1 e 2, e delle loro funzionalità, consentirà una versione mainnet nel quarto trimestre di quest'anno. I layer 3-5 includono la supply chain, i meccanismi di fiducia e reputazione, il layer applicativo. Funzionalità entusiasmanti come il supporto alle app per dispositivi mobili e alle app di business, le soluzioni wallet specifiche e gli strumenti di analisi mostrano la vera portata e le potenzialità di questo progetto.

CHE COSA CI ASPETTA IN FUTURO?

Un passo audace e senza precedenti in una fusione senza attriti tra criptovaluta e industria della cannabis. Si prevede che entrambe le industrie cresceranno esponenzialmente nel prossimo futuro, e questo abbinamento sembra ovvio nella presentazione degli obiettivi e della visione di BitCanna. L'interessante elenco di funzionalità, BitCanna Alliance, il programma di fidelizzazione e gli incentivi per la rete fanno pensare a un futuro brillante per tutte le parti coinvolte.