Introduzione a Stereodose: La Musica Perfetta per i Viaggi con i Funghi

Pubblicato :
Categorie : Default

Introduzione a Stereodose: La Musica Perfetta per i Viaggi con i Funghi

Nel mondo moderno, scegliere la musica più adatta per un viaggio psichedelico può essere difficile, data l'infinità di pezzi disponibili oggi in rete. Ed ecco che entra in gioco Stereodose.

La musica suona ancora meglio quando si è sotto gli effetti di una sostanza psicotropa. Ascoltare musica in stato allucinatorio può aiutare i sensi a sentire con maggior impulso i ritmi di un brano. La psilocibina e le droghe che alterano la mente possono offuscare i confini tra i centri di elaborazione visiva ed uditiva del cervello, inducendo particolari ed interessanti sensazioni (conosciute con il termine di sinestesia).

Tuttavia, trovare la scaletta musicale che più si adatta ad una determinata situazione può essere difficile. Ebbene, forse abbiamo trovato la soluzione! Stereodose è un sito web e un'applicazione creata e lanciata in rete da un intraprendente psiconauta. Il contenuto è stato concepito per offrire ai consumatori di sostanze psicotrope di tutto il mondo alcune playlist con cui accompagnare i propri viaggi psichedelici. Chi si è scaricato l'App, visualizzerà inizialmente una lista con diverse sostanze, dalla marijuana ai funghi. Una volta selezionata la droga, il programma richiede lo stato d'animo in cui si trova l'utente. A questo punto viene proposta una playlist personalizzata, il cui fine è quello di migliorare e mantenere più armonico il viaggio, evitare di fissare per ore i propri file musicali senza sapere quale ascoltare e passare più tempo a divertirsi. Tutte le playlist sono state create dagli stessi utenti del sito e la fonte del loro contenuto proviene da Soundcloud. Si tratta di un sito con una frizzante atmosfera di "community", dove persone di tutto il mondo possono intervenire, partecipare e condividere musica.

 

STEREODOSE

 

I NOSTRI FAVORITI

Gli utenti di Stereodose possono selezionare playlist fatte su misura, disposte in modo ordinato con titoli alquanto interessanti. I nostri preferiti sono: "Ridin' The Cloud", "Galaxy of Dream" e "Touch the Sky". Siete sotto gli effetti dei tartufi? Provate "Naked in the Forest". Volete esprimere la vostra vena più sciamanica? La fantastica playlist "Holographic Universe" fa al caso vostro!

Il sito web è ben progettato ed il creatore prevede di espandere i contenuti e includere un visualizzatore musicale. Adesso che conoscete l'applicazione Stereodose potete provarla nei vostri prossimi viaggi psichedelici (vi consigliamo di usare la nostra Psilocybe Fantasia). Lasciatevi attrarre dal titolo più bizzarro, chiudete gli occhi, ascoltate e godetevi il momento!

 

 

 

 


Mush Magic Magic Truffles