Tartufi Magici Vs Funghi Magici: Quali Sono I Migliori?

Pubblicato :

Tartufi Magici Vs Funghi Magici: Quali Sono I Migliori?

Sebbene provengano dallo stesso fungo, i tartufi e i funghi con psilocibina presentano alcune piccole differenze che potrebbero influire sul tuo viaggio. Scopri come si confrontano, così potrai determinare se sono i funghi magici o i tartufi magici ad essere la scelta migliore per te.

Funghi magici e tartufi magici sono solo due termini che rappresentano la stessa cosa? Uno è più potente dell'altro? Uno è più legale dell'altro? Queste sono alcune domande comuni a cui daremo una risposta.

I TARTUFI ALLUCINOGENI SONO IDENTICI AI FUNGHI ALLUCINOGENI?

I Tartufi Allucinogeni Sono Identici Ai Funghi Allucinogeni?

A prima vista, i tartufi magici e i funghi magici sono molto simili. Tuttavia, ci sono alcune sottili differenze quando si tratta di consistenza, coltivazione, dosaggio e legalità. In gran parte, queste differenze non si rifletteranno nei cambiamenti nel tuo viaggio psichedelico. Detto questo, vale comunque la pena tenerle in considerazione.

QUAL È LA DIFFERENZA TRA FUNGHI ALLUCINOGENI E TARTUFI ALLUCINOGENI?

Ora, andremo a confrontare questi fantastici funghi. Qual è la differenza tra funghi magici e tartufi magici?

AMBIENTE

Tartufi e funghi allucinogeni provengono dallo stesso organismo fungino. I tartufi sono gli sclerozi del fungo, la parte che cresce sottoterra. I funghi sono lo sporocarpo (o corpo fruttifero), la parte del fungo che cresce fuori dalla terra.

Nelle giuste condizioni, i funghi sbocciano come i fiori. Solitamente, hanno bisogno di caldo ed umido per svilupparsi (i funghi amano l'umidità). D’altro canto, i tartufi possono prosperare in condizioni di siccità. Questa parte del fungo continua a svilupparsi e conservarsi sottoterra, in attesa che le condizioni migliorino prima di avviare la produzione di funghi.

ASPETTO

Aspetto

Due differenze evidenti tra funghi e tartufi allucinogeni sono l'aspetto e la consistenza.

I tartufi sono più piccoli e compatti. Hanno un contenuto di umidità inferiore rispetto ai funghi (circa il 70% rispetto al 90% dei funghi). Di conseguenza, i tartufi sono più piccoli e più densi, con una consistenza ruvida e dura. D’altro canto, i funghi possono raggiungere molte dimensioni differenti. Anche dopo l'essiccazione, mantengono una forma più morbida e flessibile rispetto ai tartufi.

Suggerimento veloce: I funghi rimangono relativamente gommosi dopo l'essiccazione, mentre i tartufi possono diventare piuttosto duri. Per facilitare l'ingestione dei tartufi essiccati, consigliamo di utilizzare un grinder per sbriciolarli in pezzetti più piccoli.

CONTENUTO DI PSILOCIBINA

I funghi e i tartufi allucinogeni sono due parti dello stesso fungo Psilocybe. Entrambi contengono gli stessi composti psicoattivi: psilocibina, psilocina, baeocistina e norbaeocistina. Tuttavia, uno è più potente dell'altro?

Il primo fattore da tenere in considerazione è se sono essiccati o freschi. I tartufi freschi spesso contengono più psilocibina per grammo rispetto ai funghi freschi. Ciò è in gran parte dovuto al fatto che i tartufi freschi sono più densi, grazie al loro contenuto di umidità naturalmente inferiore. Quindi, si potrebbe affermare che i tartufi di psilocibina racchiudono una botta psichedelica più potente in una forma più piccola.

Un altro fattore è l'omogeneità generale. Nel complesso, i tartufi forniscono una dose relativamente stabile di psilocibina tra un lotto e l'altro. D’altro canto, i funghi possono avere dimensioni diverse e contenere livelli variabili di psilocibina. Possiamo anche osservare questa variazione all'interno del corpo fruttifero stesso (solitamente, i cappelli contengono una quantità di alcaloidi psicoattivi leggermente superiore rispetto a quella contenuta nei gambi).

Quindi, quando si tratta di determinare il contenuto maggiore di psilocibina tra funghi o tartufi allucinogeni, non esiste una risposta precisa. Ma stai tranquillo, entrambi possono trasportarti in un viaggio psichedelico potente.

ESPERIENZA ED INTENSITÀ DEL VIAGGIO

Esperienza Ed Intensità Del Viaggio

Alcune prove aneddotiche suggeriscono che i funghi allucinogeni provochino un viaggio più lungo ed intenso rispetto ai tartufi. Altre, affermano l'esatto contrario. Sfortunatamente, non ci sono molte prove scientifiche a sostegno di nessuna delle due affermazioni.

L'importante è che i tartufi e i funghi psilocibinici contengano gli stessi composti psichedelici. Finché il contenuto di psilocibina è lo stesso, entrambi dovrebbero teoricamente tradursi in un'esperienza di viaggio, intensità e durata simili. Indipendentemente da quale scegli, assicurati di consumarli in un ambiente sicuro e confortevole per ottenere la miglior esperienza possibile.

DOSAGGIO

Le storie differenti sui viaggi sotto effetto di funghi e tartufi potrebbero essere spiegate dalla grande variazione nella concentrazione di psilocibina all'interno dei funghi allucinogeni. Infatti, i tartufi allucinogeni forniscono una dose molto più omogenea (sebbene possano esserci ancora alcune variazioni).

La consistenza dei tartufi può fornire un vantaggio durante la pianificazione del viaggio, offrendoti un maggior controllo. Vengono anche venduti in confezioni già pronte, quindi saprai esattamente cosa stai acquistando. Ricorda, dovresti sempre iniziare con una dose più bassa ed incrementare gradualmente per evitare di esagerare.

Un altro aspetto fondamentale è quello di evitare di consumare la stessa quantità di tartufi freschi che consumeresti con i funghi, pensando erroneamente che la dose sia equivalente. Ancora una volta, i tartufi freschi sono più densi, con una concentrazione di psilocibina maggiore rispetto alla stessa quantità di funghi freschi, i quali contengono una maggior quantità d’acqua. Se si consumano secchi, sarà più facile metterli a confronto (sebbene i funghi magici avranno sempre una maggiore variabilità in termini di potenza).

GUSTO E MODALITÀ DI CONSUMO

Saremo onesti, l’amara verità è che sia i funghi che i tartufi allucinogeni hanno un sapore piuttosto cattivo.

Tuttavia, come dice Mary Poppins: “Con un poco di zucchero la pillola va giù!”. Ricoprire i funghi psichedelici essiccati nel cioccolato è un metodo di consumo popolare per mascherare il gusto. Oppure, per chi preferisce un metodo di assunzione alternativo, è del tutto possibile sbriciolare i funghi o tartufi ed usarli per preparare una tisana. In questo modo potrai sorseggiarli a tuo piacimento. Assicurati solo di non esporre i tuoi funghi o tartufi all'acqua bollente, poiché ciò può danneggiare la psilocibina ed altri composti. Invece, aspetta che si raffreddi un po'.

Ci sono altre opzioni a tua disposizione, incluso il miele di funghi/tartufi o il classico metodo lemon tek, ma puoi anche consumarli così come sono. Non hanno un ottimo sapore, ma non tutti fanno fatica ad ingerirli.

LEGALITÀ E SICUREZZA

Sebbene ci siano alcune giurisdizioni in cui sono depenalizzati, i funghi allucinogeni non sono legali in nessuna parte del mondo. I tartufi allucinogeni sono soggetti allo stesso status nella maggior parte dei Paesi, ad eccezione dei Paesi Bassi, che fanno una distinzione tra i due.

Il governo olandese ha vietato l'uso dei funghi magici nel 2008, ma una lacuna giuridica non ha proibito la forma sclerozio del fungo (ovvero i tartufi). Successivamente, nel 2019, i tartufi magici sono diventati completamente legali ed il governo ha iniziato a tassarne la vendita.

Questa distinzione legale può avere un impatto sulla sicurezza. I tartufi allucinogeni vengono regolamentati e venduti in kit già pronti, con la dose chiaramente etichettata, mentre la coltivazione o l'acquisto di funghi allucinogeni è più casuale per quanto riguarda le concentrazioni di psilocibina, psilocina, ecc.

COSA DOVRESTI SCEGLIERE: I TARTUFI ALLUCINOGENI O I FUNGHI ALLUCINOGENI?

Cosa Dovresti Scegliere: I Tartufi Allucinogeni O I Funghi Allucinogeni?

Quando si tratta di tartufi vs funghi magici, nessuno dei due è “migliore” dell'altro. Fanno entrambi parte dello stesso fungo ed hanno un profilo farmacologico identico. Qualsiasi differenza tra i due è piccola ed entrambi offrono viaggi psichedelici simili. Quindi, dipende veramente dalle preferenze personali, soprattutto se hai esperienza con la psilocibina.

Nel complesso, i tartufi allucinogeni sono ottimi per i principianti perché vengono preparati per essere pronti al consumo. Non solo queste confezioni di tartufo vengono vendute in modo legale, ma spesso hanno dosi e descrizioni etichettate in modo chiare. Ciò offre ulteriore rassicurazione, facilità e coerenza delle aspettative.