10 Film Per Farsi Un Trip

Pubblicato :
Categorie : Default

10 Film Per Farsi Un Trip

Questa lista è un mix di alcuni grandi film da guardare intrippati. Comprende alcuni film noti, ed altri meno noti. Tutti grandi film, in qualunque caso, ma specialmente se siete in trip. Buon divertimento!

Come sempre, quando si compila una lista dei migliori 10, trattandosi di qualcosa di così creativo come dei film, i risultati sono perlomeno opinabili. L'elenco seguente è un misto di film noti e meno noti. Un buon mix da guardare intrippati.

10. Waking Life

Questo film vi farà pensare, ed è un buon punto di partenza se non lo avete mai visto. Waking Life è un film americano del 2011, d'animazione “per adulti”, del genere docu-fiction drammatica, diretto da Richard Linklater. Parla di un giovane uomo che vaga fra realtà e sogno ed incontra una galleria di personaggi che vengono coinvolti in penetranti discussioni filosofiche. Il film pone allo spettatore molte domande, e vi fa davvero pensare!

9. Chi Ha Incastrato Roger Rabbit

Divertentissimo film. Qualcuno ha intenzione di rubare Cartoonia ai personaggi dei cartoni animati... e per mettere le mani sulla preziosa proprietà, ha incastrato per omicidio la più grande star dei cartoni. Con una combinazione di animazione ed immagini reali, il film è ambientato nella Hollywood dei tardi anni '40, in una dimensione alternativa in cui i personaggi animati esistono davvero. La storia segue Eddie Valiant, un detective privato che deve scagionare il cartone Roger Rabbit, accusato dell'omicidio di un ricco uomo d'affari. L'investigatore Eddie Valiant esce dal suo ritiro auto-imposto per risolvere il caso e salvare i cartoni, in questo film tecnicamente magnifico.

8. Strange Days

Su un piano diverso, questo film cambia le cose mischiandoci un po' di fantascienza. È la vigilia del millennio a Los Angeles, 31 dicembre 1999. Lenny Nero è un ex poliziotto convertito in truffatore di strada, che sfrutta la natura umana spacciando la droga del futuro. Un contesto che lo porterà dritto al fondo del pericolo, fino a che cadrà in un dedalo pieno di intrigo e tradimento, omicidio e complotto.

7. Essere John Malkovich

Per una doppia dose mentale, questo film è un trip in sé. Il film segue le vicende di un burattinaio che trova una porta che conduce dentro la mente di Malkovich. Dietro uno degli armadietti del suo laboratorio, Craig trova una porta nascosta, e scopre che dà accesso alla mente di John Malkovich; la visita attraverso la porta dura quindici minuti, dopo di che il visitatore è risputato in un fossato vicino all'autostrada per il New Jersey. Craig è affascinato dal senso della vita associato a questa scoperta. Il viaggio di Lotte attraverso la porta le fa fare un esame del suo proprio essere.

6. Brazil

Un film brillante, con storia e soluzioni visive originali. Un uomo qualunque, che sogna ad occhi aperti, si ritrova preso negli spietati ingranaggi di una burocrazia da incubo. Questo racconto ammonitorio di Terry Gilliam è uno dei grandi film degli anni '80.

5. Harold e Maude

La musica del film è di Cat Stevens, molto commovente ed emozionante. Harold, il figlio ventenne di una donna ricca e trascurata, cerca di attirare l'attenzione su di sé con varie esilaranti messe in scena di suicidi. Ossessionato dalla morte, Harold incontra una donna di 79 anni chiamata Maude. Harold e Maude diventano amici inseparabili, ciascuno dei due aiutando l'altro nel corso di varie avventure personali.

4. BeetleJuice

Un classico “cult” dell'immaginario e della commedia. Adam e Barbara sono una coppia normale, e si dà il caso che siano morti. Hanno dedicato il loro tempo prezioso alla decorazione della loro casa, facendola propria, ma purtroppo una famiglia vi si trasferisce, e non proprio tranquillamente. Adam e Barbara cercano di spaventarli, ma finiscono per diventare l'attrazione principale per la famiglia di affaristi. Allora chiamano in aiuto Beetlejuice, ma Beetlejuice ha intenzione di far più che aiutare.

3. Paura e Delirio a Las Vegas

Questo film è in molte liste, ma dev'essere inserito anche in questa. La versione per il grande schermo del fondamentale classico psichedelico di Hunter S. Thompson sul suo viaggio in auto attraverso l'Ovest americano, mentre lui e il suo grosso avvocato samoano vanno disperatamente alla ricerca del sogno americano.

2. Alice in Wonderland

Questa è la versione più recente, firmata da Tim Burton, con immagini sensazionali. Alice, una diciannovenne, è promessa sposa ad un ignorante nobiluomo inglese. Alla sua festa di fidanzamento, cade in un fosso nel giardino dopo aver avvistato uno strano coniglio. Giunta in uno strano e surreale posto chiamato Underland, si ritrova in un mondo che somiglia agli incubi che faceva da bambina, pieno di animali parlanti, perfide regine, cavalieri, ed altri personaggi deliranti.

1. Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato (edizione originale)

Questa classica versione originale ha tutto: una grande storia, meravigliose immagini ed ottimi attori caratteristi come Gene Wilder nel ruolo principale di Willy Wonka. Willy Wonka annuncia che a cinque persone fortunate verrà offerto un tour della fabbrica, saranno loro mostrati tutti i segreti di questo fantastico dolciume, ed una di esse vincerà una fornitura vitalizia di cioccolato Wonka. Nessuno desidera il premio più del giovane Charlie, ma la sua famiglia è così povera che perfino comprare una barretta di cioccolato è una festa. Charlie, insieme ad altri quattro bambini, coglie la sua grande occasione di fare un giro della fabbrica.