I 3 Tartufi Allucinogeni Ideali Per Principianti

Pubblicato :
Categorie : Default

I 3 Tartufi Allucinogeni Ideali Per Principianti

Alcune persone scelgono i tartufi allucinogeni più potenti in circolazione, altre preferiscono iniziare con varietà dagli effetti meno intensi. In questo articolo esamineremo tre tartufi allucinogeni ideali per i principianti, che vi consentiranno di apprezzare pienamente ogni aspetto dell'esperienza psichedelica.

L'esperienza psicoattiva offerta dai tartufi allucinogeni può risultare impegnativa anche per i più esperti ed incutere timore ai principianti. Ma questo non significa che non valga la pena provare! Oltre ai tre fattori chiave (ambiente, stato d'animo e dosaggio), il tipo di tartufo influisce notevolmente sulla natura e l'intensità degli effetti psichedelici. In questo articolo vi presenteremo tre tartufi allucinogeni particolarmente adatti ai principianti, per esplorare la psilocibina con un approccio positivo, evitando il rischio di trip spiacevoli.

COSA SONO I TARTUFI ALLUCINOGENI?

Cosa Sono I Tartufi Allucinogeni?

I tartufi allucinogeni, chiamati anche pietre filosofali o tartufi alla psilocibina, sono masse di micelio (detto anche sclerozio) che crescono nel sottosuolo e contengono alcaloidi psicoattivi come psilocibina e psilocina. Proprio come i funghi, che però crescono in superficie, i tartufi sono in grado di generare intensi effetti psichedelici, se ingeriti.

Tuttavia, mentre i funghi allucinogeni sono formati da un gambo allungato ed un cappello, i tartufi hanno l'aspetto di piccole “pietre” compatte.

COME VANNO CONSUMATI I TARTUFI ALLUCINOGENI?

Come Vanno Consumati I Tartufi Allucinogeni?

Pur essendo strutturalmente differenti dai funghi, i tartufi allucinogeni possono essere consumati allo stesso modo. È infatti possibile assumerli nella forma fresca o essiccata, e tale scelta inciderà significativamente sul dosaggio. Di solito, i funghi vengono essiccati prima di essere somministrati, mentre i tartufi vengono consumati freschi, poiché il loro contenuto d'acqua è già esiguo.

Se avete intenzione di assumere dei tartufi allucinogeni, avete diversi metodi di somministrazione a vostra disposizione. Innanzitutto, potete ingerire i tartufi al naturale, ma ricordate di masticarli bene! Per minimizzare o annullare il sapore (e la potenziale nausea che esso può provocare), scegliete una delle seguenti opzioni:

  • Tè di tartufi: L'acqua calda (non bollente) è un ottimo vettore in cui lasciare in infusione i tartufi. Sarà sufficiente sorseggiare la bevanda ottenuta per sperimentare gli effetti psichedelici della varietà prescelta. Aggiungete un po' di miele per mascherare il sapore e contrastare la nausea.
  • Capsule: Le capsule consentono di bypassare il sapore del tartufo. Non dovete far altro che inserire il tartufo polverizzato in una capsula e deglutirla.
  • Lemon tek: Il lemon tek è un metodo collaudato per accelerare l'insorgenza degli effetti psichedelici ed aumentarne potenzialmente l'intensità (quest'ultimo aspetto è ancora oggetto di accesi dibattiti). Lasciando i tartufi sminuzzati in immersione nel succo di limone per circa mezz'ora, e bevendo il liquido così ottenuto, il trip dovrebbe manifestarsi più rapidamente.

Per quanto riguarda il dosaggio dei tartufi allucinogeni, tutto dipende dal tipo di tartufo e dagli effetti che desiderate ottenere. Che si tratti di tartufi freschi o essiccati, ciascuna varietà di tartufo possiede specifiche indicazioni di dosaggio per un effetto lieve, moderato o intenso.

Di seguito troverete le dosi consigliate per i tartufi freschi e per quelli essiccati. Ma non è necessario attenersi rigidamente alle indicazioni: la dose raccomandata varia in base al peso corporeo ed altri fattori. Quindi, per ogni dose abbiamo stabilito un intervallo indicativo.

• Tartufi freschi:

Dose bassa: 5–7g

Dose media: 7–12g

Dose alta: 12–15g o più

• Tartufi essiccati:

Dose bassa: 3–5g

Dose media: 5–8g

Dose alta: 8–13g o più

LE 3 VARIETÀ DI TARTUFI ALLUCINOGENI IDEALI PER I PRINCIPIANTI

Le 3 Varietà Di Tartufi Allucinogeni Ideali Per I Principianti

Dopo aver compreso cosa sono i tartufi allucinogeni, i principali metodi di somministrazione ed i dosaggi ideali, vi proponiamo alcune delle varietà più adatte ai principianti. Sebbene producano effetti più lievi rispetto ad altre varietà, i tre tartufi elencati di seguito sono potenzialmente in grado di espandere la vostra mente attraverso prospettive inedite. Leggete le loro descrizioni e scegliete quello che meglio soddisfa le vostre esigenze.

1. PSILOCYBE MEXICANA

Psilocybe Mexicana

Con una potenza pari a 2,5 su 5, lo Psilocybe mexicana è la scelta ideale per chi esplora per la prima volta il mondo dei tartufi allucinogeni. Questa varietà offre sensazioni di euforia e beatitudine, accompagnate da lievi allucinazioni visive. È stato il primo tartufo ad essere studiato scientificamente ed i primi usi risalgono ad oltre 2.000 anni fa, quando veniva consumato dai popoli indigeni dell'America centrale e settentrionale per scopi enteogeni.

Assumendo 5 grammi di Psilocybe mexicana freschi si ottiene un'esperienza psichedelica piuttosto facile da gestire. A questo dosaggio, il tartufo produce lievi effetti stimolanti. Aumentando la dose a 10 grammi, si verificano cambiamenti rilevanti nella percezione, ma senza effetti travolgenti. Con una quantità pari a 15 grammi, l'esperienza diventa più intensa e può risultare spiacevole per un principiante. Se assaggiate i tartufi allucinogeni per la prima volta, iniziate con una dose minima ed aumentate la quantità all'occorrenza.

2. PSILOCYBE TAMPANENSIS

Psilocybe Tampanensis

I tartufi Tampanensis sono piuttosto rari. Questa specie è stata individuata in Florida alla fine degli anni ’70, prima di sottrarsi agli occhi degli scienziati per altre quatto decadi. Per fortuna, oggi gli Psilocybe tampanensis sono facilmente reperibili.

La potenza di questo fungo è stata valutata con un punteggio pari a 3. Assumendo 5 grammi di Psilocybe tampanensis freschi si ottiene una lieve euforia ed un senso di introspezione. Con una dose di 10 grammi, iniziano a manifestarsi allucinazioni visive, abbinate a sensazioni e suoni amplificati. Aumentando il dosaggio a 15 grammi, emergono intense allucinazioni e notevoli alterazioni della percezione.

3. PSILOCYBE ATLANTIS

Psilocybe Atlantis

Come la leggendaria isola sommersa di Atlantide, questi tartufi allucinogeni vi aiuteranno ad esplorare le profondità del vostro subconscio. Finora individuato solo in Georgia, negli Stati Uniti, e con una potenza pari a 3,5, il tartufo Atlantis è più potente del Mexicana e del Tampanensis, ma non dovrebbe causare particolari effetti avversi se assunto a bassi dosaggi.

Utilizzando una quantità di tartufi freschi pari a 5, 10 e 15g, che coincidono rispettivamente con dosi basse, medie ed alte, è possibile sperimentare sensazioni di beatitudine (dosi minime), seguite da allucinazioni, sensazioni fisiche intense e profonda introspezione (dosi elevate). Lo Psilocybe atlantis è considerato uno dei tartufi più rari e difficili da reperire. Secondo alcuni consumatori, questo tartufo infonde un senso di connessione con l'universo.

CONSUMATE I TARTUFI ALLUCINOGENI RESPONSABILMENTE

Sperimentare con i tartufi allucinogeni non significa ingerirne il più possibile. Un trip intenso può risultare appagante per alcuni, ma altri preferiscono procedere a piccoli passi. In questo caso potete scegliere una delle suddette varietà ed ingerirne una quantità minima, aumentando gradualmente la dose se necessario. Anche se la loro potenza è considerata lieve o moderata, questi tartufi non sono affatto inferiori agli altri e possono generare dei trip molto intensi, a dosi elevate.

Dopo aver selezionato la varietà di tartufi ed il dosaggio che intendete assumere, prendete in considerazione gli altri fattori essenziali per la buona riuscita del trip: individuate il luogo in cui volete consumare i tartufi, scegliete un trip sitter affidabile e tenete a portata di mano acqua ed abiti comodi. Per un trip piacevole ed entusiasmante, la preparazione è fondamentale!