È Possibile Fare Un'Overdose Di Funghetti Magici?

Pubblicato :

È Possibile Fare Un'Overdose Di Funghetti Magici?

Per quanto ne dovreste prenderne una quantità enorme, è teoricamente possibile che un'overdose di funghi magici sia letale. Esistono molti effetti dei funghetti magici, ed alcuni sono spiacevoli; esploriamo la possibilità che se ne faccia un'overdose

È possibile fare un'overdose di Funghi Magici?

I funghetti magici hanno un grosso impatto sul corpo e sulla mente con tutta una gamma di effetti, tanto positivi che negativi, a prescindere dalla quantità che se ne assume. È perfettamente normale avvertire una leggera nausea o malessere quando la psilocibina comincia a fare effetto sull'organismo.

I funghi tendono a fare il loro corso, e questo è quanto; tuttavia, è opportuno prendere le precauzioni necessarie quando li si assume, fra le quali controllare il dosaggio, e cercare di aspettare 1-2 ore per vedere quali sono gli effetti, prima di prenderne altri.

Prendere una forte dose può avere effetti spiacevoli, da ondate di nausea a sensazioni di panico o paranoia, ma può tuttavia provocarne anche di molto piacevoli, come euforia ed energia creativa. Se pensate di averne preso troppi, o sentite che state facendo un brutto viaggio, la miglior cosa che potete fare è cercare di rilassarvi

Generalmente un “bad trip” di funghetti magici può essere risolto senza bisogno di intervento medico. Sensazioni negative possono essere controbilanciate con farmaci contro l'ansia, per quanto questo in generale non sia necessario. Una buona decisione per un viaggio sicuro e felice è quella di scegliere il contesto ed i compagni di trip, essere sempre ragionevoli con il dosaggio, ed essere sicuri di trovarsi nell'umore giusto per prenderli.

Potete davvero fare un'overdose di funghetti? Sebbene gli effetti psicologici possano essere realmente estremi quando se ne prendono grandi quantità, il rischio concreto di un'overdose di funghi magici è estremamente basso.

In maniera simile alla cannabis, si dovrebbe assumere una quantità di funghi assolutamente impraticabile, e probabilmente impossibile, per esporsi a un'overdose letale. In effetti, secondo Erowid vi sono soltanto tre ipotetiche overdosi letali di funghi magici nella storia degli USA!

I principali pericoli dei funghi si presentano quando li si mischia con altre droghe o alcool, poiché i postumi possono essere terribili. Dovreste sempre informarvi su un dato tipo di funghi magici prima di prenderne.

Il tipo più comune di funghi sono i Psilocybe Cubensis, sono perfettamente sicuri da prendere e potete perfino coltivarli voi stessi! La maggior parte dei Psilocybe Cubensis hanno un livello di potenza simile, sebbene possano variare leggermente.